Esposizione filatelica in occasione della festa Celtica
La collezione privata di Alex Rebecchi presenta manoscritti, lettere, documenti e francobolli
Nei giorni 26-27-28 Luglio, in occasione della festa Celtica al campo sportivo di Golasecca, ci sarà la possibilità di visitare una piccola esposizione filatelica organizzata da Alex Rebecchi in collaborazione con la biblioteca di Golasecca.
In mostra la sua collezione personale con materiale che ha come tematica principale “l’evoluzione del servizio postale”: dalla storia di come è nato il servizio postale, quando e in che modo si è sviluppato attraversando le varie epoche storiche, quando e è stato introdotto il primo francobollo al mondo (il penny black) e successivamente quando sono state stampate anche le prime serie in Italia. Verranno esposti manoscritti, lettere, documenti e francobolli, accompagnati da didascalie che descriveranno il periodo storico ed il contesto politico di appartenenza. La mostra sarà l’occasione per rivivere la storia del nostro paese e ripercorrere qualsiasi evento storico. In queste giornate si terrà anche la tradizionale festa celtica al campo sportivo di Golasecca, quindi ci sarà anche la possibilità di visitare il museo del GAM, che resterà aperto al pubblico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.