Quantcast

Il maltempo danneggia la rete ferroviaria, danni e diverse linee ferme

I problemi principali si segnalano su Laveno - Milano, Luino - Gallarate e Malpensa - Como. A Varese la copertura di un edificio sui binari in via Tonale

Generico 08 Jul 2024

La tempesta che ha attraversato la provincia di Varese attorno alle 6 del 12 luglio ha lasciato una scia di danni anche alla rete ferroviaria che presenta diverse criticità.

Sulla Luino – Gallarate – Milano rami caduti sui binari hanno danneggiato l’intrastruttura tra le stazioni di Ternate-Varano Borghi e Mornago Cimbro, impedendo la circolazione dei treni rimasta sospesa.

Sulla Laveno – Varese – Saronno – Milano danni tra le stazioni di Varese Nord e Malnate con la copertura di un edificio che è andata a invadere la massicciata all’altezza di via Tonale a varese. Risultato: ritardi anche di 30 minuti e tecnici al lavoro per riportare la situazione alla normalità.

Sulla Malpensa – Varese – Mendrisio – Como il maltempo ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria fra Vares e Induno Olona causando ritardi fino a 60 minuti e variazioni di percorso con bus sostitutivi; idem sulla Porto Ceresio – Varese – Gallarate – Milano.

Pubblicato il 12 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore