Il volo per Dublino da Linate atterra a Malpensa
È accaduto a metà giornata di giovedì 25 luglio, ma senza attivazione del dispositivo d'emergenza. Lunedì episodio simile per un volo Easyjet diretto a Bari
Il volo Air Lingus partito da Milano Linate atterra a Malpensa: è successo nella mattina di oggi, giovedì 25 luglio: il volo EI433 per la capitale è decollato dal Forlanini alle 11:57 ma ha quasi subito interrotto il volo, atterrando appunto a Malpensa alle 12:50.
Prima dell’atterraggio ha effettuato due ampie virate sopra le campagne a Ovest di Pavia. A Malpensa non risulta attivata procedura d’emergenza, né per i vigili del fuoco né per i mezzi di soccorso sanitari.
Lunedì mattina invece era toccato a un volo Easyjet per Bari, che è rientrato a Milano Malpensa, dopo che aveva raggiunto già la costa adriatica all’altezza di Rimini.
Il volo delle 5.18 del mattino per il capoluogo pugliese è rientrato regolarmente su Malpensa e la compagnia ha precisato che si trattava di un problema tecnico all’impianto idraulico e che il pilota ha operato “un normale atterraggio in linea con le procedure operative standard”, non in emergenza.
Per quanto sgraditi ai viaggiatori, sono eventi che hanno normale frequenza statistica e che vengono gestiti secondo le normali procedure, che sono rigidamente normate dai manuali e che prevedono sempre il principio di precauzione. Non sono catalogabili certo come incidenti, a differenza di quanto avvenuto martedì 16 e martedì 9 luglio a Malpensa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.