Quantcast

Ryanair “festeggia” dieci anni a Milano Malpensa e 20 milioni di passeggeri

Nella primavera 2014 si affacciò a Malpensa solo per alcuni mesi, per la chiusura di Orio. Mentre i voli regolari partirono nel 2015

Ryanair Malpensa

Ryanair ha festggiato oggi dieci anni di operazione su Milano Malpensa, lo scalo milanese che è “casa” della diretta concorrente, Easyjet.
Una cerimonia che in realtà non corrisponde ad un anniversario “tondo”: Ryanair tornò stabilmente a Malpensa nel 2015, mentre nella primavera del 2014 si affacciò a Malpensa solo per una fase, durante i lavori alla pista di Orio al Serio, sua base milanese.

«Ryanair è entusiasta di celebrare dieci anni di attività: Ryanair è cresciuta fino a trasportare 20 milioni di passeggeri da/per Milano Malpensa» ha detto il Country Manager di Ryanair per l’Italia e il Mediterraneo orientale, Mauro Bolla.

Andrea Tucci, vicepresidente Aviation Business Development di SEA Aeroporti di Milano, ha aggiunto: «SEA Aeroporti di Milano saluta con soddisfazione questo importante traguardo di Ryanair a Milano Malpensa, che ha contribuito all’espansione del network di destinazioni offerte dallo scalo ed ha consentito, grazie al suo modello di business, di soddisfare le esigenze di nuovi segmenti di domanda in costante crescita».

«Il progressivo consolidamento dell’attività di Ryanair a Malpensa conferma altresì le grandi potenzialità della catchment area di Milano, capace di generare un continuo incremento di traffico sia incoming che outgoing. Il portafoglio dei servizi aerei di Malpensa serve 182 destinazioni in 78 paesi».

L’operativo Ryanair per la Summer ’24 include cinque nuove rotte verso Atene, Budapest, Parigi Beauvais, Marrakesh e Tallinn.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 03 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore