Varesotto: terra di imprenditori
Questo aspetto emerge particolarmente in alcuni territori che, più degli altri, si distinguono per la presenza di imprese che sono riuscite ad affermarsi anche a livello internazionale e soprattutto a resistere a tutte le gravi crisi che si sono succedute
L’Italia è famosa nel mondo non solo per le straordinarie bellezze artistiche e per la cucina eccezionale, ma anche per la sua economia estremamente particolare e variegata, con imprenditori talentuosi ed illuminati, che nel tempo sono stati capaci di rivoluzionare alcuni settori chiave dell’industria e ad essere un esempio per gli altri Paesi.
Questo aspetto emerge particolarmente in alcuni territori che, più degli altri, si distinguono per la presenza di imprese che sono riuscite ad affermarsi anche a livello internazionale e soprattutto a resistere a tutte le gravi crisi che si sono succedute.
In questo senso, la provincia di Varese rappresenta un esempio davvero unico e singolare, con una storia imprenditoriale tra le più lunghe e straordinarie, e una struttura economica in grado di coniugare tradizione e innovazione in modo magnifico.
Le aziende presenti sul territorio sono più di 60mila, con quelle del settore secondario e terziario che dominano l’intero contesto e offrono una gamma di servizi e prodotti davvero molto vasta, con un network di collegamenti con l’estero, in particolare Nord Europa e Svizzera, estremamente florido.
Ed è proprio per supportare tutte le imprese che, alacremente, si adoperano ogni giorno, senza sosta, che AmicoBlu ha scelto di aprire un punto di noleggio furgoni a Varese, dove è possibile trovare ogni genere di veicolo commerciale, con contratti super flessibili e formule pensate per accontentare il cliente in ogni sua richiesta.
AmicoBlu è il partner perfetto di chi fa business, poiché offre soluzioni di mobilità alle imprese sempre convenienti e vantaggiose con le aziende che, grazie al noleggio, hanno finalmente accesso ad una gestione della logistica più pratica, efficiente e funzionale.
Grazie alla straordinaria flotta di veicoli commerciali che AmicoBlu mette a disposizione, le imprese possono scegliere furgoni di ogni genere, dai più compatti a quelli di portata superiore ai 10 quintali, per portare a termine qualsiasi tipo di lavoro e percorrere ogni genere di strada in totale sicurezza.
E per le aziende che si occupano strettamente di logistica, questo è sicuramente un elemento non trascurabile.
Nel varesotto, infatti, sono oltre 2000 le realtà che operano in questo particolare comparto, merito dell’eccezionale efficienza delle infrastrutture e soprattutto della posizione geografica privilegiata. Un piccolo, laborioso lembo di terra nel cuore dell’Europa, che rappresenta un punto di riferimento non solo per l’Italia ma per l’intero Continente.
Perché la lunga storia imprenditoriale di questo territorio merita di continuare ancora, e per farlo occorre qualcuno con alle spalle una storia altrettanto importante…come AmicoBlu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.