Quantcast

Anpi Gallarate su via Curtatone: “Basta atteggiamenti derisori e autoritari verso i cittadini” che protestano

L'associazione interviene sulle manifestazioni che contestano l'abbattimento del bosco per realizzare un nuovo polo scolastico unificato

via Curtatone a Gallarate

«Di fronte all’inasprirsi del confronto fra il Presidio a difesa del bosco di via Curtatone e l’Amministrazione Comunale di Gallarate e di fronte all’intervento massiccio di forze dell’Ordine nella giornata di martedì 27, che ha portato all’arresto di una giovane militante del gruppo Tanuki (per altro poi rilasciata senza restrizioni), la sezione Anpi di Gallarate intende esprimere il proprio allarme per i risvolti antidemocratici degli eventi».

Lo scrive in una nota il direttivo cittadino dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani che “auspica, pertanto, che vengano abbandonati gli atteggiamenti derisori e autoritari da parte dell’Amministrazione Comunale nei confronti di un cospicuo gruppo di cittadini perplessi, con fondate ragioni, sull’opportunità dell’intervento previsto, e che si ridia spazio ad un effettivo ed efficace confronto democratico. Auspica, altresì, che le Istituzioni affrontino il tema della protesta giovanile in termini di dialogo e non di repressione o intimidazione”.

Pubblicato il 30 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore