Il varesino Stefano Rinaldi trionfa alla Swiss Alps 100
L'atleta originario di Castronno ha percorso i 160 chilometri in montagna, in 25 ore. La gara di endurance si è svolta a Fiesch, nel Canton Vallese
160 chilometri a piedi, in montagna, con un dislivello di 5990 metri. Una competizione molto dura, per atleti esperti. Si chiama Swiss Alps 100 ed è una gara di endurance che si svolge a Fiesch, nel Canton Vallese, Svizzera. L’edizione del 2024, che si è svolta dall’8 all’11 agosto, includeva diverse distanze: 10,3 km, 50,2 km, 101,3 km e 159,9 km.
I partecipanti, quest’anno oltre duecento, hanno l’opportunità di correre attraverso scenari mozzafiato, come il ghiacciaio dell’Aletsch, i tre ponti sospesi e la diga alpina. Il vincitore di questa edizione è il varesino Stefano Rinaldi.
Stefano è un atleta italiano specializzato nel trail running. Nato a Castronno, vive a Cassano Magnago, ed è un membro del team Eolo.
36 anni, Rinaldi è noto per le sue eccellenti prestazioni nelle gare di trail in montagna.
Alcuni dei suoi successi includono la vittoria nella gara di 75 km del Gran Trail Courmayeur nel 2017 e ha un UTMB® Index di 790, che riflette il suo elevato livello di competizione in eventi internazionali di trail running . Nel 2024, si è classificato terzo alla Monte Rosa Walser Waeg nella categoria Ultra. Ha anche ottenuto il titolo di vincitore indiscusso del Trofeo Campo dei Fiori Trail nell’edizione del 2019
Ora un nuovo successo si aggiunge ai già tanti traguardi raggiunti dal varesino: Rinaldi è arrivato primo anche alla Swiss Alps 100. Partito venerdì mattina alle 8 ha terminato la gara 25 ore, camminando in montagna ad un velocità media di 2,11 km. Al settimo posto si è classificato un altro varesino, sempre di Castronno: Fabio Di Giacomo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.