Quantcast

La Polizia Locale di Castano-Nosate becca cinque “zozzoni”, multati e costretti a pulire

Identificati anche due tossicodipendenti che abbandonavano residui delle loro attività di consumo di stupefacenti ed alcool

Polizia Locale Nosate Castano Primo

Nelle scorse settimane gli agenti del Corpo Intercomunale di Castano Primo e Nosate hanno sanzionato tre persone nel comune di Nosate e due nel Comune di Castano Primo, che hanno abbandonato rifiuti solidi urbani lungo la strada o nelle immediate vicinanze.

Gli agenti oltre ad applicare il vigente regolamento di polizia urbana che prevede una sanzione amministrativa di 150,00 euro hanno fatto si che gli autori rimuovessero nell’immediatezza tutta la spazzatura abbandonata.

Nei casi in cui invece tipologie di materiale, quantitativo e status del soggetto lo prevede oltre al procedimento amministrativo scatta il deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Nel corso delle attività di controllo del territorio e di alcuni siti già oggetto di scarico di rifiuti a ridosso delle aree boschive di Nosate sono stati poi identificati due soggetti, risultati poi essere assuntori di sostanze stupefacenti, che da tempo nelle ore serali erano stati notati appartarsi in una strada vicinale, oltre a creare allarme tra i residenti spesso tali soggetti lasciano in terrà i residui del consumo di stupefacenti ed alcool.

I siti d’interesse quando possibile vengono anche monitorati a mezzo fototrappole in uso all’Ufficio.

Pubblicato il 05 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore