Quantcast

La Polizia Locale di Cuggiono ritrova nella campagna quattro bici rubate

Erano state nascoste sulle sponde di un canale, tra la vegetazione. La segnalazione di un cittadino le ha fatte ritrovare

Generico 26 Aug 2024

Lunedì 26 agosto, a seguito di informazioni ricevute dai cittadini, la Polizia Locale ha rinvenuto e recuperato quattro biciclette di valore, apparentemente abbandonate all’interno di un canale, nascoste tra la vegetazione.

Dopo aver svolto delle ricerche è emerso che tutti i veicoli sono risultati oggetto di furti avvenuti di recente sul territorio comunale, anche all’interno di luoghi privati. È stato, così, possibile rintracciare tutti i legittimi proprietari, che avevano sporto regolare denuncia di furto, e restituite le bici.

È un caso che ricorda come in caso di furto di biciclette è sempre necessario sporgere denuncia con indicazioni dettagliate delle caratteristiche del veicolo, meglio se accompagnate da una fotografia dello stesso, per agevolare le operazioni di restituzione.

«Il ruolo dei “cittadini attivi”, che agiscono per il miglioramento della propria comunità tramite la partecipazione, per una migliore condizione di vita di tutti i suoi membri, è sempre più importante e passa anche attraverso una semplice segnalazione, che in questo caso ha portato al rinvenimento di biciclette rubate. I furti di biciclette e nelle abitazioni sono tra i reati più odiosi e diffusi, atti a creare un sentimento di allarme sociale ed è per tale motivo che l’Amministrazione comunale plaude a questa brillante operazione, per la capacità reattiva dimostrata e perché fornisce la prova di come la collaborazione tra cittadini e Polizia Locale sia non solo doverosa, ma anche concretamente utile per l’individuazione dei reati».

Generico 26 Aug 2024

 

Pubblicato il 29 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore