Quantcast

Mattia Bellucci, stop a Washington contro Michelsen

Il 23enne di Castellanza battuto 6-3 7-6 dal talentuoso americano, numero 15 del tabellone. Nonostante il KO però il varesino toccherà il miglior ranking in carriera

mattia bellucci foto malaga open 2023

Termina al secondo turno il cammino di Mattia Bellucci nel torneo di Washington, il Mubadala Citi DC Open: il tennista di Castellanza è stato eliminato dall’americano Alex Michelsen, numero 15 del tabellone, con il punteggio di 6-3 7-6 in un’ora e 38′ di gioco.

Nella capitale a stelle e strisce Bellucci aveva prima superato i due incontri di qualificazione e poi vinto una gran partita contro l’altro americano McDonald: successi importanti perché i punti accumulati (il torneo è un ATP 500: Mattia non aveva mai giocato partite di questo genere) porteranno il mancino varesotto a ridosso della posizione numero 110 del ranking mondiale. La previsione non ufficiale lo pone attualmente al 112.

Contro Michelsen, giocatore giovane e di talento, attuale numero 60 al mondo, Bellucci ha accusato un passaggio a vuoto nel primo set cedendo il servizio al terzo gioco, poi ha cercato di recuperare ma ha solo sfiorato il break e ha dovuto cedere 6-3. Nel secondo set Bellucci p riuscito a togliere il servizio all’avversario che però ha immediatamente piazzato un controbreak: i due quindi sono arrivati sino al 6-6 senza altri scossoni. Poi nel tie-break non c’è stata storia con Mattia che ha forse accusato il caldo e la stanchezza di un periodo ricchissimo di impegni e partite ma anche di soddisfazioni.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 01 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore