Quantcast

Punto da un calabrone, 35enne grave in ospedale a Gallarate

L'uomo è stato soccorso nella piazzetta davanti a Villa Oliva, con prime manovre effettuate sul posto

Croce Rossa Gallarate

Un uomo di 35 anni è stato portato in ospedale in gravi condizioni dopo che è stato punto da un calabrone a Cassano Magnago. L’allarme è scattato poco dopo le quattro e mezza di pomeriggio, nella “piazzetta” davanti a Villa Oliva, tratto di via Volta.

Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi e sul posto il sistema Areu-118 ha fatto intervenire, in “codice rosso” (massima priorità), un’ambulanza e anche l’automedica. Il personale ha effettuato le prime manovre sul posto e poi, alle 17.05, ha trasferito in ospedale l’uomo, dopo che la Polizia Locale cassanese aveva anche chiuso un tratto della via per agevolare la partenza del mezzo di soccorso.

Il 35enne (identificato già da un conoscente che passava in zona) è stato portato in pronto soccorso al Sant’Antonio Abate di Gallarate, l’ospedale più vicino, dove è giunto alle 17.17, valutato in “codice rosso”, vale a dire in immediato pericolo di vita.

 

Pubblicato il 29 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore