Quantcast

A fine settembre torna “Un giorno da pompiere” a Cassano Magnago, ricordando Alessio e Roberto

Una due giorni di festa e sensibilizzazione organizzato da Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in ricordo di Alessio Teoldi e Roberto Di Saverio, i due vigili del fuoco del distaccamento Busto Arsizio-Gallarate scomparsi nel 2022

Dal 28 al 29 settembre 2024, l’Area Feste di Cassano Magnago ospiterà l’evento “Un giorno da pompiere”: patrocinato dal Comune di Cassano Magnago, offrirà una serie di attività rivolte a tutte le età, con l’obiettivo di avvicinare la comunità al mondo dei Vigili del Fuoco.

Il weekend di festa e sensibilizzazione è organizzato da Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in ricordo di Alessio Teoldi e Roberto Di Saverio, i due vigili del fuoco del distaccamento Busto Arsizio-Gallarate scomparsi nel 2022.

Tra le principali attrazioni ci sarà il percorso Pompieropoli, dove i bambini potranno sperimentare le attività quotidiane di un pompiere. Sono inoltre previsti scivoli gonfiabili e la possibilità di conoscere da vicino i mezzi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. Un’altra iniziativa sarà la simulazione di un intervento d’emergenza con la partecipazione della Croce Rossa Italiana. Per i più piccoli, nel pomeriggio di sabato dalle 15.00, sarà disponibile un giro in pony.

Sabato sera l’intrattenimento musicale sarà garantito dalla “Serata Fuego”, con un DJ set a cura di Vaitra, mentre domenica pomeriggio l’artista Fabrizio Vendramin terrà una performance.

L’evento sarà accompagnato da uno stand gastronomico che offrirà una varietà di piatti, tra cui pasta con nduja, arancini, salamelle, wurstel, hamburger e costate.

Un’occasione per trascorrere un fine settimana in compagnia, tra divertimento e sensibilizzazione sulle attività di soccorso e protezione civile.

Pubblicato il 05 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore