Quantcast

Air Senegal cancella il volo Malpensa-Dakar

Dal 20 settembre stop al volo per l'Africa Occidentale. Il collegamento era già stato eliminato un anno fa ma poi ripristinato

air senegal

A distanza di un anno Air Senegal chiude (di nuovo) la rotta da Milano Malpensa a Dakar: “Questa [mail] è per informarvi della cancellazione dei voli per/da Malpensa a partire dal 20 settembre 2024″ è la comunicazione inviata a clienti e stampa.

Non è la prima volta che la compagnia del Senegal fa un passo indietro su Malpensa: anche nell’autunno 2023 aveva infatti chiuso la tratta, per poi ripristinarla a gennaio 2024. Il volo era previsto fino al 20 giugno di quest’anno, ma poi è rimasto attivo.

Come detto il volo ha una sua rilevanza perché è tra i pochi verso l’area dell’Africa occidentale, sia per le comunità di emigranti africani in Italia sia per gli affari e il turismo. Su Dakar continua a operare Neos, la compagnia italiana di base proprio a Malpensa.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 10 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore