Quantcast

Al via da oggi il servizio mobilità in sharing a Busto Arsizio. In città 30 ebike di Ridemovi

Da settimana prossima si aggiungeranno alla flotta anche 100 monipattini elettrici a disposizione dei cittadini. Corsi per un uso in sicurezza dedicati ai giovani

ridemovi sharing busto arsizio

È stato presentato ieri sera (mercoledì) in centro a Busto Arsizio, nell’ambito delle iniziative per la Settimana della Mobilità Sostenibile, il nuovo servizio di mobilità in sharing voluto dall’amministrazione comunale e in particolare dall’assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo, gestito da Ridemovi.

La società, già presente in diverse grandi città italiane, ha posizionato le prime 30 biciclette con pedalata assistita in giro per la città, sfruttando le vecchie postazione del bike sharing di Busto Arsizio (comune, piazza mercato, ospedale, tribunale, piscina, piazza San Giovanni). Da settimana prossima si aggiungeranno 100 monopattini elettrici.

Per attivare il servizio basta scaricare l’app e visualizzare i mezzi liberi. Servizio in free floating ma con aree in cui la sosta è vietata (rosse nella mappa). L’assessore, affiancato da Carmelo Vinci (city manager di Ridemovi) e Giuseppe Vaccarino (mobility manager della città di Busto) ha sottolineato che si punterà molto sulla formazione dei giovani per l’utilizzo in sicurezza dei mezzi. Sono previsti, infatti, incontri formativi nelle scuole.

Busto Arsizio ci riprova con la Mobilità elettrica in sharing: arriva RideMovi

Pubblicato il 19 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore