Quantcast

Base jumper di 33 anni precipita e perde la vita ad Abbadia Lariana

Subito dopo la segnalazione, è stato attivato un intervento in codice rosso con l'immediato coinvolgimento dell'elisoccorso, del soccorso alpino, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri

base jump

Tragedia questa mattina, 13 settembre, ad Abbadia Lariana, nel Lecchese, dove un base jumper di 33 anni ha perso la vita dopo un lancio dalla parete Forcellino. L’incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia, e le prime informazioni indicano un possibile malfunzionamento della vela del paracadute.

Subito dopo la segnalazione, è stato attivato un intervento in codice rosso con l’immediato coinvolgimento dell’elisoccorso, del soccorso alpino, dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri. Purtroppo, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, il corpo dell’uomo è stato rinvenuto senza vita nelle aree boschive sottostanti al punto di lancio.

Le Forze dell’Ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente, ancora al vaglio degli inquirenti.

Pubblicato il 10 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore