Da Milano al Golfo Persico: WizzAir dal 2025 aprirà la rotta Milano Malpensa-Abu Dhabi
La low cost ungherese pronta a spingersi fino al Golfo Persico utilizzando i nuovi Airbus a lungo raggio A321XLR
WizzAir , compagnia low cost, dal 2025 userà i nuovi A321XLR sulla rotta Milano Malpensa-Abu Dhabi: lo sostiene un articolo del sempre informato Leonard Berberi, del Corriere della Sera, che ha così anticipato l’annuncio che dovrebbe arrivare in conferenza stampa a Milano mercoledì.
L’A321XLR (Extra Long Range, foto Airbus) è pensato per coprire tratte a lungo raggio anche con una domanda non elevata, evitando il ricorso ai wide body. Per WizzAir sarebbe un passaggio significativo, su una rotta che amplia il raggio d’azione della compagnia oltre i tradizionali confini, l’Europa e l’area più vicina del Mar Rosso (la rotta da Malpensa al Golfo Persico prevede una distanza di 4.700 chilometri)
Secondo Berberi la compagnia riceverà a febbraio i primi dei quarantasette XLR ordinati: i primi voli decolleranno con la stagione summer 2025 (la stagione summer non è l’estate: in aviazione commerciale parte a fine marzo). Sulla rotta tra Milano e Abu Dhabi è attualmente operata esclusivamente da Etihad Airways.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.