Quantcast

Dramma sul Cornizzolo, l’elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa ritrova un parapendista caduto

Lo sportivo era già morto, deceduto nell'impatto a terra, in una zona impervia. L'intervento concluso solo a tarda ora

Drago 150 VVF

Dramma sul  Cornizzolo, in provincia di Lecco: un parapendista di 46 anni è morto nel pomeriggio del 3 settembre, dopo essere precipitato.

Galleria fotografica

L’elicottero Drago151 dei vigili del fuoco sul monte Cornizzolo 4 di 4

I Vigili del Fuoco del Reparto Volo Lombardia sono intervenuti nel tardo pomeriggio per  l’intervento di ricerca del parapendista disperso nel tardo pomeriggio di ieri.

Il parapendista, insieme a un altro sportivo, era decollato dal monte Cornizzolo ma non era giunto al punto di atterraggio previsto.

L’elicottero “Drago 150” (di base a Malpensa insieme al !Drago 141″) con personale elisoccorritore a bordo è stato immediatamente dispiegato per la ricerca. Gli specialisti hanno individuato intorno alle 18.30 l’uomo, precipitato al suolo in una zona impervia. Dall’aeromobile sono stati vericellati sul posto i soccorritori che hanno atteso l’arrivo del personale sanitario.

Successivamente, un elicottero del servizio sanitario è intervenuto per recuperare la persona, purtroppo risultata deceduta, e il personale. Le operazioni di soccorso si sono concluse alle ore 22.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 04 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’elicottero Drago151 dei vigili del fuoco sul monte Cornizzolo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore