Fugge dal posto di blocco, investe un’agente e alla fine s’incastra in un vicolo di Castano Primo
La sovrintendente travolta ha riportato ferite lievi, la fuga dell'auto po ha causato vari danni, fino allo scontro con un furgone
Fugge dal posto di blocco, investe un agente e si fa inseguire nel centro di Castano Primo e alla fine causa un ulteriore incidente, in una stradina della parte storica della cittadina. Protagonista: un pregiudicato finito nei guai per le numerose violazioni.
È successo sabato 7 settembre: l’uomo, fermato vicino al comando di piazza Mazzini, si è rifiutato di fornire i documenti e ha tentato di scappare, travolgendo un’agente – una sovrintendente – e anche un cittadino cheti era accostato quando aveva notato la tensione che cresceva.
Il veicolo in fuga è stato subito intercettato da una pattuglia della Locale, ma il soggetto alla guida non si è fermato alla vista della pattuglia ed anzi ha speronato più volte l’auto dei vigili. L’inseguimento è proseguito per le vie dell’abitato ed è terminato quando in una viuzza stretta (ce ne sono molte nel centro della cittadina vicino a Malpensa) l’auto in fuga si è scontrata con un furgone in marcia, rimanendo incastrato tra questo ed il muro di un’abitazione.
Le due persone a bordo sono state bloccate dagli agenti e messe in condizioni di non nuocere: il conducente è risultato essere un uomo, italiano, pluripregiudicato che era in possesso di una modica quantità di stupefacenti (per questo forse è fuggito). Era comunque alla guida con patente già revocata e positivo alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
L’agente di Polizia Locale investita in piazza è stata al trasportata in pronto soccorso per gli accertamenti e ha riportato una prognosi di 7 giorni.
Al termine di questa giornata complicata l’auto è stata sequestrata, l’uomo è stato denunciato e gli sono state fatte varie contestazioni per le violazioni del Codice della strada (preludio anche ai risarcimenti dei vari beni danneggiato nelle vie di Castano)-
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.