Quantcast

Il bottino della rapina di sabato a Busto Arsizio: sigarette e accendino

Il 21enne era stato arrestato dagli agenti del commissariato di Busto Arsizio dopo che aveva minacciato il titolare di una tabaccheria di corso Italia con un coltello

Taser polizia busto arsizio

Si era presentato col coltello in una tabaccheria di corso Italia a Busto Arsizio e aveva minacciato la titolare per rubare alcuni pacchetti di sigarette e un accendino. Questo il magro bottino che il giovane, che è stato poi arrestato sabato sera dagli agenti della volante del Commissariato cittadino, era riuscito a racimolare per poi darsi alla fuga.

Gli agenti erano intervenuti a seguito di una segnalazione e hanno trovato il cittadino extracomunitario di 21 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano in viale Repubblica, a poche centinaia di metri di distanza in forte stato di agitazione.

Davanti alle divise ha tentato di opporre resistenza, cercando di divincolarsi con spinte e colpi per sottrarsi al controllo, desistendo solo alla vista del dispositivo “taser” in dotazione agli agenti, estratto a scopo di deterrenza.

Durante le operazioni il rapinatore ha comunque continuato a mostrarsi aggressivo, arrivando a danneggiare a calci la struttura interna del veicolo di servizio.

A seguito della perquisizione, gli agenti hanno trovato l’arrestato in possesso di un coltello da cucina con lama di 12 cm, utilizzato durante la rapina, oltre a un pacchetto di sigarette e un accendino sottratti poco prima dal bar tabacchi.

Le successive indagini dattiloscopiche hanno rivelato che il soggetto era stato già denunciato il giorno precedente dai Carabinieri di Lonate Pozzolo per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Pubblicato il 17 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore