Quantcast

L’Ilyushin Il-76 di Silkway a Milano Malpensa

Il grosso velivolo di origine sovietica ha fatto una serie di passaggi su Roma prima del rientro a Baku. Venerdì mattina passaggio anche di un An-126

ilyushin Antonov malpensa

Presenza insolita a Milano Malpensa: un doppio passaggio di un Ilyushin Il-76 di SilkWay Airlines, compagnia cargo dell’Azerbaijan.

Doppio passaggio tra mercoledì 4 e giovedì 5 settembre: nel pomeriggio di mercoledì l’Il-76 marche 4K-AZ100 è arrivato da Fiumicino, proveniente da Baku. Dopo la sosta notturna (foto Simone Bobbo), il velivolo nel pomeriggio di giovedì è decollato alla volta di Roma Fiumicino, dove è arrivato alle 17.50.

Dalla capitale l’Il-76 è ripartito poi nuovamente alla volta di Milano all’imbrunire, per poi rientrare su Baku.
Nei giorni scorsi lo stesso esemplare ha toccato Erbil nel Kurdistan iracheno e Atyrau in Kazakhistan.

L’Il-76 è un quadrimotore nato negli anni Settanta per Aeroflot, come molti progetti sovietici era sviluppato con duplice funzione di trasporto civile e militare (esistono poi versioni militari con funzioni diversi). La Silway ne usa cinque esemplari, in versioni diverse.

Nella stessa giornata è passato da Malpensa anche un Antonov An-126.

ilyushin Antonov malpensa

 

 

 

 

Pubblicato il 06 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore