Ogni studente Liuc è unico. Il rebranding dell’università mette al centro la persona
L'ateneo di Castellanza rinnova la propria immagine, rafforzando il suo ruolo di Business University. Un nuovo inizio all’insegna di innovazione, internazionalizzazione e inclusione
L’Università Liuc di Castellanza lancia ufficialmente una nuova immagine attraverso un percorso di rebranding che interessa il sito web, i canali social e l’intera identità dell’ateneo. È l’inizio di un nuovo capitolo, un’evoluzione che rafforza il posizionamento di Liuc nel panorama delle università italiane.
«Liuc si presenta innanzitutto come “Business university” – spiega
l’amministratore delegato dell’Università Liuc, Richard Arsan – a sottolineare
che è un’università unica, nata da imprenditori, per sostenere le imprese e per
insegnare a fare impresa, grazie alle competenze e alle sinergie singolari fra le sue
4 scuole, ossia Economia e Management, Ingegneria Gestionale, Business School e
PhD in management».
Le quattro scuole principali – economia e management, ingegneria gestionale, business school e PhD in management – lavorano in sinergia per garantire agli studenti una preparazione mirata, che coniuga teoria e pratica, sostenendo lo sviluppo delle competenze manageriali e imprenditoriali.
Cuore del rebranding è il nuovo logo, con la “U” di Liuc in evidenza, un simbolo che pone l’accento non solo sugli studenti in generale, ma su ogni singolo individuo. Il messaggio è chiaro: «With U at the center», il claim della campagna, comunica l’impegno di Liuc a valorizzare l’unicità di ciascuno studente. La centralità della persona è riflessa nella qualità dell’insegnamento, nella cura dei servizi offerti e nell’attenzione al percorso formativo di ogni studente, che trova un orientamento preciso grazie alla stella, simbolo di continuità con il passato.
L’attenzione ai risultati è testimoniata anche dai dati di placement dell’ateneo: a un anno dalla laurea magistrale, l’88% degli studenti di Economia e il 92,6% di quelli di Ingegneria risultano occupati, numeri che superano le medie nazionali. Attraverso questo restyling, Liuc rinnova il suo impegno verso l’internazionalizzazione, l’innovazione e l’inclusione, mantenendo saldi i valori che la contraddistinguono. Un nuovo inizio, dunque, che unisce passato e futuro, con la missione di continuare a formare i leader di domani.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.