Quantcast

Pavia e Busto Arsizio unite dalla fiaccolata dei ragazzi dei Santi Apostoli

Tra venerdì 6 e sabato 7 settembre un gruppo di giovani e giovanissimi coprirà di corsa la distanza tra la Certosa e la parrocchia di via Genova toccando Bubbiano, Morimondo e Rosate

fiaccola fiaccolata

Tra venerdì 6 e sabato 7 settembre un gruppo di ragazzi che fanno capo alla comunità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Busto Arsizio correranno tra Pavia e Busto portando con sé una fiaccola in quella che sarà un’esperienza educativa, di fraternità, condivisione e divertimento. Oltre i ragazzi che correranno portando la fiaccola, questa iniziativa coinvolge anche un gruppo di animatori che accompagnano i giovani e gli adulti incaricati della guida dei pullmini e dell’assistenza e della cura dei “corridori”.

La fiaccolata sarà il filo che unisce le diverse comunità in cui ha operato fino a oggi don Maurizio Bianchi: ovvero Busto Arsizio ma anche Rosate, Bubbiano e Morimondo dove la “fiamma” farà tappa. I ragazzi infatti partiranno venerdì in direzione della Certosa di Pavia dove, nel pomeriggio, verrà accesa la fiaccola: preadolescenti, adolescenti e giovani si metteranno quindi in cammino e toccheranno le parrocchie di Bubbiano, Morimondo e Rosate. In quest’ultimo oratorio sarà effettuato il pernottamento.

Sabato 7 la fiaccolata ripartirà con l’obiettivo di arrivare a Busto Arsizio ed essere accolti per la messa delle ore 18, così da dare il benvenuto al nuovo parroco, don Stefano Rho. L’accoglienza dei ragazzi è prevista infatti alle 17,45 e dopo la celebrazione – presieduta da don Stefano – ci sarà un momento di festa e fraternità con una cena condivisa.
Il saluto a don Maurizio Bianchi da parte della comunità bustocca è invece previsto per il pomeriggio e la serata del 21 settembre prossimo.

(immagine generata con AI)

Pubblicato il 03 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore