Quantcast

Sotto al treno alla stazione del terminal 1 di Malpensa, ferito un 22enne

È avvenuto poco prima delle 16, dopo che la linea era rimasta bloccata per ore per un precedente investimento

Malpensa Express

Una giornata nera per il traffico dei Malpensa Express: dopo che la linea era rimasta bloccata per ore per l’investimento di una donna a Busto Arsizio in tarda mattinata, un secondo investimento ha nuovamente bloccato la linea poco prima delle 16.

Un 22enne è stato travolto dal treno 2954, il primo treno che da Milano stava arrivando a Malpensa dopo lo stop di quasi quattro ore (la foto è d’archivio).

Il giovane è stato soccorso alla stazione del Terminal 1 dai vigili del fuoco del distaccamento di Somma e dagli operatori del 118, intervenuti con ambulanza e automedica, e trasportato all’ospedale: è ferito ma non in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione si tratta di un gesto volontario. L’investimento è avvenuto all’ingresso della stazione, quando il treno aveva già iniziato a rallentare.

Tragico invece è stato l’esito dell’investimento delle 11.55, con la morte di una ragazza di 18 anni.

—————————

Molte persone trovano difficile e imbarazzante parlare di suicidio: può essere forte il senso di vergogna che può accompagnare questi pensieri. Ancora più forti possono essere queste emozioni se si pensa di confidarsi con parenti e amici. Potrebbe risultare più facile parlarne con chi non è coinvolto direttamente.
Se sentite di aver bisogno, potete chiamare il Numero Verde 800 334343, attivo h24: è il servizio Inoltre attivato da Regione Veneto (alla risposta c’è un breve messaggio registrato, subito dopo risponde l’operatore). Un altro servizio è quello di Telefono Amico, attivo dalle 10 alle 24, tutti i giorni dell’anno: il numero è 02 23272327

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 20 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore