Quantcast

Una piantagione di canapa indiana individuata e distrutta all’interno del Parco del Ticino

Individuata, durante un sorvolo aereo, un'area fluviale nel Comune di Besate, con 57 piante di cannabis alte 250 cm circa, per un quantitativo complessivo di 240 chili

operazione GDF

Una vasta piantagione di canapa indiana all’intero del Parco del Ticino. È quanto hanno scoperto e smantellato i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano e del Reparto Operativo Aeronavale di Como, nel corso di un’ attività di controllo del territorio.

Nel corso di una ricognizione aerea, sono state individuate, nell’area fluviale del Comune di Besate, 57 piante di cannabis alte 250 cm circa, per un quantitativo complessivo di 240 chili.

Gli arbusti erano nascosti da una fitta vegetazione; erano disposti in maniera uniforme e irrigati mediante un articolato sistema automatizzato, alimentato da pannelli solari, che sfruttava le risorse idriche naturali del posto.

Data la particolare zona impervia e priva di sentieri, l’intervento si è svolto grazie anche al prezioso intervento del Vigili del Fuoco di Milano, che, con diversi mezzi nautici, hanno collaborato con i finanzieri della Compagnia di Corsico nell’eradicazione delle piante poi distrutte.

operazione GDF
operazione GDF

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Pubblicato il 19 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore