Quantcast

A Inveruno storie di solidarietà e accoglienza, dal Mediterraneo a Trieste

Un incontro promosso da Resq People, Medici del mondo, Ics, Ucapte, seguendo i confini e le rotte dei migranti

resq people

La pratica della solidarietà, dalle acque del Mediterraneo alla “rotta balcanica”: se ne parla in un incontro ospitato venerdì 25 ottobre alla Biblioteca comunale di Inveruno, alle ore 21.
Un appuntamento promosso da Resq People
(equipaggio di terra Ticino Est), Medici del mondo, Ics Consorzio Italiano di Solidarietà, Ucapte e Comune di Inveruno.

“Che mondo è quello che criminalizza la solidarietà, quello che resta indifferente di fronte a gente che muore nella ricerca di un futuro sicuro e dignitoso, quello che sceglie di isolare in prigioni coloro che hanno la sola colpa di sfuggire da fame e persecuzioni? È il mondo in cui vogliamo vivere? E se oggi tocca ad altri domani potrebbe toccare anche a noi se ci circondiamo solo di odio e indifferenza”.

Una serata di testimonianze e riflessioni con chi invece si batte per un mondo diverso: interverranno  Corrado Mandreoli (ResQ people saving people), Gianluca Ferrario (Coordinatore medico di Medici del Mondo), un operatore ICS dal Centro diurno di via Udine a Trieste, don Massimo Mapelli (Fondatore della comunità “Una casa anche per te”).

Pubblicato il 22 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore