A Malpensa procedure più facili per i cittadini degli Emirati Arabi Uniti
Lo stato del Golfo si aggiunge a quelli che potrannno usare i varchi E-Gates riservati a passaporti elettronici Ue e di pochi altri Stati nel mondo
Procedure più veloci e agevoli per chi dagli Emirati Arabi Uniti arriva a Milano Malpensa: i cittadini degli EAU che sono stati autorizzati potranno utilizzare i varchi dotati del sistema automatizzato denominato “E – Gates” per entrare ed uscire dal territorio italiano, aggiungendosi così agli altri paesi con cittadini muniti di passaporti elettronici europei (UE, SEE, CH), tra i quali Città del Vaticano, Stati Uniti d’America, Gran Bretagna, Canada, Australia, Giappone, Nuova Zelanda, Corea del Sud, Israele, Principato di Monaco, Taiwan, Singapore, San Marino e Andorra, che già utilizzano i varchi elettronici per i passaggi di frontiera.
Lo comunica la Polizia di Stato in servizio all’aeroporto di Malpensa: le nuove procedure sono state avviate il 10 ottobre 2024.
Per l’occasione a Malpensa è arrivato da Roma anche l’ambasciatore emiratino in Italia, per testare personalmente il nuovo sistema.
Gli Emirati Arabi Uniti rivestono una certa importanza per Malpensa perché sull’aeroporto opera la compagnia Emirates, su Dubai, che garantisce anche collegamenti a lungo raggio verso il resto dell’Asia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.