Quantcast

Aldo Pedron presenta “Treni in musica” alla cooperativa di Ferno

All'Alleanza San Martino un viaggio sui binari della musica che attraversa tutti i continenti e tutti i generi musicali, con il musicista e scrittore, fondatore di Mucchio Selvaggio e Buscadero

Aldo Pedron treni in musica

Venerdì 18 ottobre il musicista e scrittore Aldo Pedron presenta all’Alleanza Cooperativa San Martino di Ferno il suo nuovo libro “Treni in musica – Canzoni a tutto vapore”, un viaggio sui binari della musica che attraversa tutti i continenti e tutti i generi musicali.

L’appuntamento è al salone della cooperativa, in via Mazzini 16 a Ferno.

Musicista di grande esperienza, è stato tra i fondatori delle riviste “Il Mucchio selvaggio” e “L’Ultimo Buscadero” (di cui è stato anche direttore). Autore di molti libri, ha scritto per diverse riviste specializzate, giornalista, talent scout, promoter, speaker radiofonico e critico musicale da oltre 40 anni, tra i più grandi esperti in Italia di musica della tradizione americana.

Il Rock ‘n’ roll, il blues, il country, il folk, la melodia italiana, la musica e il treno, le ferrovie, le locomotive, i macchinisti, gli hobos, i disastri ferroviari, le canzoni e i suoi testi sui treni in italiano e in inglese e perfino una piccola ma gustosa escursione nel mondo “oltrecortina” della tradizione russa e sovietica.

Artisti, gruppi, personaggi, storie, aneddoti, fotografie, immagini, copertine di dischi che hanno reso nell’immaginario collettivo il treno come una vera icona, il gigante buono.

­

Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore