Quantcast

Binda Cycling Festival, ultimo appuntamento a Busto con Silvia Grua

Giovedì 24 alle 21 (spazio Uyba al palasport) la serata di presentazione del libro benefico "I colori della salita", dedicato allo sport come modo di affrontare la malattia

libro silvia grua binda cycling festival

Si chiude giovedì 24 ottobre la prima edizione del Binda Cycling Festival, la manifestazione dedicata alla cultura del ciclismo che è andata in scena a Varese e in altre località circostanti con una serie di mostre, eventi e presentazioni.

L’ultimo appuntamento (per l’appunto: giovedì 24 alle 21) è di nuovo ospitato da Casa Uyba, lo spazio interno al palasport di Busto Arsizio (E-Work Arena) dove è già andata in scena di recente la serata dedicata a Morena Tartagni. Questa volta il Festival propone le presentazione del libro “I colori della salita” alla presenza dell’autrice, Silvia Grua.

Torinese di Villareggia, Grua racconta nel proprio volume l’importanza della pratica sportiva nell’affrontare e nel superare il tumore che l’aveva colpita. Impegno, costanza, coraggio e determinazione legate allo sport sono stati i valori che l’hanno accompagnata in questo viaggio personale.

Raccontando la propria esperienza, Silvia Grua vuole trasmettere il concetto che nella vita vale sempre la pena lottare, soffrire e faticare anche quando si incontrano saltite che sembrano insormontabili, per continuare a vedere quei colori (che danno il titolo al libro) che la rendono bella e unica.

“I colori della salita” sono quindi un inno allo sport e alla vita ma hanno anche un importante scopo benefico. Il ricavato del libro è infatti interamente devoluto all’Associazione Samco che ha sede in Piemonte e si occupa dell’assistenza dei pazienti oncologici. La serata è moderata da Letizia Nepomuceno ed è a ingresso gratuito.

Pubblicato il 21 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore