Quantcast

Cremazione, un fenomeno in aumento

Oggi la cremazione è un processo sicuro che garantisce massima sicurezza a chi vi ricorre

seo ottobre 2024

Sono sempre più numerose le persone che richiedono il servizio di cremazione per le persone care che hanno perso. Molto più rispetto ad un tempo, insomma, questa pratica si sta diffondendo. Ecco perché molte agenzie funebri hanno preso atto di questo trend, cercando di offrire servizi di cremazione sempre più puntuali e affidabili per garantire la massima sicurezza durante tutto il processo. Molti anni fa la cremazione destava qualche perplessità anche alla luce di spiacevoli vicende di cronaca in cui si era scoperto che, in alcune regioni, venivano effettuate delle finte cremazioni. Con il passare del tempo, e con la messa a punto di processi sempre più sicuri, le persone hanno cominciato a fidarsi. Oggi la cremazione è un processo sicuro che garantisce massima sicurezza a chi vi ricorre. Affidarsi a un’agenzia funebre seria e professionale è fondamentale per assicurarsi una cremazione sicura al 100%. Exequia è, su Roma, l’agenzia che può garantire un servizio di cremazione certificato per annullare completamente il margine di errore e far vivere serenamente, al cliente che richiede questo servizio, l’intero processo. La cremazione di Exequia prevede l’inserimento nella bara di una targhetta numerata di metallo ignifugo con tutti i dati della persona deceduta. La bara viene poi sigillata e, solo una volta terminato il processo di cremazione, la placca verrà consegnata ai parenti insieme alle ceneri. I parenti avranno così la possibilità di verificare la corrispondenza tra la placca ricevuta e la copia in loro. 

 

Costi cremazione a Roma

 

Ma quanto costa il servizio di cremazione? È difficile dirlo, perché ogni agenzia funebre applica prezzi diversi che risentono di alcune specifiche variabili. Possiamo dire che la cremazione parte generalmente dai 300 euro per andare a salire a seconda poi di quello che si sceglie. I costi della cremazione a Roma si mantengono sul trend generale. Exequia Funeral Services, a Roma, offre il servizio di cremazione e per farlo si avvale dei forni crematori più all’avanguardia e affidabili presenti su tutta la città di Roma e del centro Italia. La cremazione con Exequia è eseguita attraverso un sistema brevettato che assicura il rilascio di una certificazione al termine del processo. Questo per dare modo, a chi richiede questo servizio, di affrontare il processo di cremazione con molta più serenità rispetto a un tempo. Exequia inserisce una placca all’interno della bara con i dati del defunto. La placca, di metallo ignifugo, viene poi rilasciata ai parenti che potranno così compararla con quella in loro possesso per verificare la correttezza del processo.

Pubblicato il 12 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore