Enac ha riconvocato la Commissione aeroportuale sulle nuove rotte di Malpensa
Dopo il rinvio di settimana scorsa, che aveva suscittao anche un certo dibattito, verranno presentati i dati di monitoraggio nella fase di sperimentazione di ripartizione dei decolli
Dopo il rinvio di settimana scorsa, Enac ha riconvocato la Commissione aeroportuale sulle nuove rotte di Malpensa: la commissione si riunisce giovedì, 24 ottobre, per la presentazione dei dati di monitoraggio della fase di sperimentazione (avviata ad aprile) delle nuove rotte di decollo.
«Si riunisce in “sessione tavolo tecnico”, quindi solo con i componenti di diritto» specifica Stefano Bellaria, sindaco di Somma Lombardo, attuale presidente del Cuv, il consorzio di Comuni aeroportuali.
«Ogni decisione poi non potrà che essere presa in sessione “completa”, ma sapendo che prima ci sarà – come detto e garantito -un passaggio in una assemblea informativa». Nella commissione “allargata” sono inclusi anche altri soggetti, ad esempio i Comuni e la Provincia novaresi.
Quando si potrà arrivare alla valutazione della sperimentazione? Per ora non c’è una data. «Abbiamo già chiesto di avere il tempo per organizzare l’assemblea».
Settimana scorsa c’era stata anche una polemica sul rinvio della commissione, che era stata riaggiornata al lunedì (Arpa aveva poi specificato che i dati sulla sperimentazione erano stati inviati proprio lunedì).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.