Quantcast

Esperienza “mondiale” per la Fly Dance Movement di Jerago

Il team diretto da Sara "Ally" Palermo ha partecipato ai mondiali di specialità di Skopje, in Macedonia, ottenendo un quarto posto di gruppo e un sesto nell'individuale

danza sportiva fly dance movement jerago

La Asd Fly Dance Movement ha coronato uno dei suoi sogni: quello di partecipare al campionato mondiale di danza sportiva (sotto l’egida dell’IDO) che si è disputato nei giorni scorsi a Skopje, la capitale della Macedonia.

Il club di Jerago è nato nel 2023 ed è specializzato in una serie di discipline della danza sportiva: dall’hip hop al popping al breaking, specialità che rientrano nella categoria “Street Dance” della FIDESM, la Federazione Italiana di danza sportiva e sport musicali riconosciuta dal Coni.

Sotto la guida di Sara “Ally” Palermo, l’associazione jeraghese ha ottenuto la qualificazione ai mondiali grazie alle vittorie nel Campionato Assoluto e nel Campionato Italiano nella categoria “Street show gruppo” over 17. Risultati che hanno garantito il volo a Skopje per gareggiare nell’IDO Street Show World Championship. Alla competizione hanno preso parte Paola Biccai, Giulia Del Bono, Giulia Marchiori, Ginevra Nolli, Daniele Pratelli ed Elena Turri che hanno conquistato (con il nome di “Quicksand Crew”) il quarto posto nella categoria Groups Adults grazie allo show intitolato “Just Married” sulle coreografie di Ally Palermo.

A livello individuale invece, si è distinta Giulia Del Bono che ha raggiunto il sesto posto nella categoria Solo Female Adults con lo show “Elevator” (unica italiana selezionata per la finale) mentre Daniele Pratelli ha chiuso al settimo posto nella categoria Solo Male Junior2 con lo show “Barman”. Anche in questo caso le coreografie sono state affidate ad “Ally”.

«L’associazione sportiva insieme a tutto il consiglio direttivo è fiera e orgogliosa del lavoro, della costanza e della determinazione dei suoi atleti che hanno rappresentato la nostra Nazione in questi Campionati» spiegano i vertici della Fly Dance che invita tutti a conoscere meglio una realtà che è cresciuta rapidamente fino a toccare vette internazionali di queste discipline.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 22 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore