Quantcast

Il treno Futura adesso corre: Olbia travolta a domicilio

Netto 0-3 a favore delle Bustocche in Sardegna. Dopo un primo set di studio la squadra di Beltrami lascia la miseria di 24 punti alle avversarie. Enneking MVP

enneking olbia futura pallavolo

La Futura Volley apre le ali: dopo tre turni non semplici la squadra di Beltrami domina la partita in trasferta di Olbia chiudendo i conti con uno 0-3 netto ai danni dell’Heramea in un’ora e un quarto di gioco, quasi avesse fretta di tornare sul Continente.

Su un campo – il GeoPalace – storicamente difficile per le Cocche, Busto mette in campo una prestazione notevole incorniciata in una statistica: i 3 soli muri concessi alle sarde (8 quelli lombardi) che fino a questa giornata erano le migliori dalla A2 in questo fondamentale.

Dopo un primo set di studio, in cui Olbia ha condotto fino al 15-12, il treno-Futura ha cominciato a correre e non si è più fermata. 0-7 di parziale e prima frazione completata sul 22-25. Da lì in avanti le biancorosse hanno mantenuto l’inerzia lasciando addirittura 11 e 13 punti alle padrone di casa nei due successivi set. Senza Zakoscielna, tenuta a riposo dopo il problema fisico di settimana scorsa, l’MVP è stata Alyssa Enneking (foto in alto) con 15 punti, il 52% e due muri mentre anche Orlandi, Zanette e Kone sono andate in doppia cifra.

«Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario che immaginavamo avrebbe sbagliato meno – spiega Beltrami – e siamo stati capaci di approfittare degli errori di Olbia ottenendo una bella vittoria. Il bilancio di questo avvio di stagione è decisamente buono, avendo finito molto tardi con la finale playoff della scorsa stagione: viviamo un po’ alla giornata e, come si può vedere dalle varie formazioni cambiate per varie esigenze, stiamo cercando la quadra giusta. Ci aspetta la seconda trasferta consecutiva, andiamo sul campo di Albese con il proposito di dare ulteriore continuità agli sprazzi di ottima pallavolo che abbiamo giocato quest’oggi».

Hermaea Olbia-Futura Volley Giovani 0-3
(22-25, 11-25, 13-25)

Olbia: Pasquino, Korhonen 8, Ngolongolo 3, Barbazeni 2, Partenio 2, Trampus 6, Blasi (L), Kogler 3, Civetta, Fontemaggi 2, Negri 4. N.e. Piredda. All. Guadalupi.
FVG Busto: Monza 2, Zanette 12, Rebora 6, Kone 10, Enneking 15, Orlandi 10, Cecchetto (L), Baratella. N.e. Del Freo, Brandi, Landucci, Zakościelna, Osana (L2). All. Beltrami.
Note – Battute sbagliate: O 7, B 8. Vincenti: O 2, B 4. Ricezione positiva O 51% (perfetta 31%), B 37% (20%). Attacco: O 24%, B 38%. Muri: O 3, B 9. Errori: O 13, B 8. Spettatori 300.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 28 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore