Incendio nella notte, palazzo evacuato in via Carlo Noè a Gallarate
L'allarme è scattato a mezzanotte e mezza, mobilitati diversi mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco
Diversi mezzi di soccorso e dei vigili del fuoco sono intervenuti a Gallarate per un incendio in uno stabile in via Carlo Noè, la strada di circonvallazione sotto la collina del quartiere Ronchi. Tre persone sono state portate in ospedale.
L’allarme è scattato poco dopo mezzanotte e mezza, il comando vigili del fuoco ha inviato subito in posto la dotazione standard per incendi (autopompe, autoscala e autobotte per rifornimento d’acqua, a cui si è aggiunto un pick-up polivalente).
Nello stabile al civico 20 si trovavano diverse persone, per questo la centrale Areu 118 ha inviato in posto anche numerosi mezzi di soccorso sanitario, vale a dire tre ambulanze della Croce Rossa di Gallarate e Busto, automedica da Varese e autoinfermieristica.
Le fiamme al quarto piano
”L’incendio è scoppiato al quarto piano, siamo usciti tutti, racconta uno degli abitanti che hanno evacuato lo stabile (l’informazione è stata confermata dai vigili del fuoco). Gli abitanti sono stati sotto la pensilina di un vicino distributore di benzina, assistiti dalla Croce Rossa e con coperte termiche.
All’1 di notte non erano più visibili fiamme dallo stabile, anche se i vigili del fuoco erano ovviamente ancora al lavoro per la messa in sicurezza.
Il sistema 118 ha assistito in totale 18 persone, tre delle quali sono state portate in ospedale.
Articolo aggiornato alle ore 01.35 di martedì 8 ottobre 2024
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.