La “Terza d’utubar” ad Arsago Seprio, alla festa d’autunno anche un grande pranzo insieme
Tanti i momenti previsti, con lo street food e gli eventi in viale Vanoni, gli appuntamenti culturali al Concordia e molto altro
Torna ad Arsago Seprio la Sagra della “Terza d’Utubar”, la tradizionale festa del paese organizzata dalla Pro Loco, con la partecipazione delle associazioni arsaghesi e con il patrocinio del Comune di Arsago Seprio.
L’edizione 2024 è in programma sabato 19 e domenica 20 ottobre, con tanti appuntamenti.
Si parte sabato 19 ottobre alla sala polivalente di Via Concordia: alle ore 16.00 presentazione del libro dell’ex parroco arsaghese don Stefano Venturini, dedicato alle “Meditazioni sul Vangelo di Marco”.
A seguire, alle ore 16.45 la consegna del premio Sciatt 2024, la più importante onorificenza che premia le personalità che si sono contraddistinte sul territorio arsaghese.
Alle ore 17.15 verrà inaugurata, la mostra fotografica “Ongoing Humanity” di Ibrahim Malla, fotografo della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa: scatti di fotografia umanitaria in territori di guerra.
Alle ore 18.00 alla palestra comunale di Viale Vanoni, si terrà il “Festival dello sport”, all’interno del quale verranno premiate personalità che si sono contraddistinte per meriti sportivi.
Dalle ore 19.00 in Viale Vanoni aprono gli stand di street food, gestiti dalle associazioni arsaghesi. Ci sarà la presentazione del “Palio 2025”, e, a seguire, alle ore 20.30 verrà assegnato il premio “Brusela 2024”, dolce della tradizione arsaghese, che vedrà la vittoria del miglior aspirante pasticcere.
La serata proseguirà a partire dalle ore 21.30 con la “Jolly blu band” che vi farà ripercorrere le canzoni più belle omaggiando i più grandi successi degli 883.
I festeggiamenti proseguiranno domenica 20 ottobre, dalle ore 9.30.
Primo appuntamento è la Santa Messa Solenne alle ore 10.45 in Basilica S. Vittore, cui seguirà il pranzo in fondo al viale, organizzato dalla Pro Loco.
Alle ore 15.00, la tradizionale processione con la statua della Madonna del Rosario portata a spalla dai diciottenni per le vie del paese, poi, in oratorio, la cuccagna con il banco di beneficenza.
In paese saranno presenti varie attrazioni: la prova del fuoco, il mercatino degli hobby, gli stand delle associazioni, la parete di arrampicata e gli artisti in movimento.
Il Civico Museo Archeologico e Paleontologico sarà aperto gratuitamente con i consueti orari: sabato dalle 14.30 alle 18.30, domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30.
Per i più piccoli, infine, alle 17.00 presso la palestra comunale vi aspetta il “Tè delle principesse”, momento di gioco e divertimento. La festa si concluderà alle 17.30, su viale Vanoni, con l’esibizione del Corpo Musicale di Arsago Seprio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.