Quantcast

L’importanza della gestione documentale

Oggi, attraverso la tecnologia, è possibile archiviare file e documenti di vario genere in modo rapido, andando poi anche a ritrovarli per un’eventuale consultazione e/o condivisione con molta più facilità

seo ottobre 2024

La gestione dei documenti e la loro conservazione è di fondamentale importanza per svolgere un qualsiasi tipo di lavoro con grande ordine. Non è più come molti anni fa, infatti, che si conservavano fogli di carta e documenti vari. Oggi, attraverso la tecnologia, è possibile archiviare file e documenti di vario genere in modo rapido, andando poi anche a ritrovarli per un’eventuale consultazione e/o condivisione con molta più facilità. Per fare questo, però, è necessario essere in possesso di un software gestione documenti digitali che funzioni bene, che sia facilmente accessibile e che consenta dunque di archiviare nel modo corretto qualsiasi tipo di documento. 

Software gestione documenti digitali: perché scegliere copygraf

Per un software gestione documenti digitali, la soluzione migliore è Copygraf che, grazie alla sua lunga esperienza, è in grado di fornire concreto supporto a tutti coloro che cercano il modo più efficace per archiviare e conservare documenti. Copygraf propone soluzioni integrate che permettono di gestire tutta la documentazione spesso presente in azienda ma che può risultare di difficile accesso. Grazie a Konica Minolta, questa ditta con sede a Roma è in grado di proporre soluzioni di elevato contenuto tecnologico per la gestione dei documenti più svariati in modo semplice e rapido. La semplicità è una caratteristica che non può mancare quando si parla di software gestione documenti digitali: non tutti infatti hanno dimestichezza con il computer e soprattutto con i programmi di archiviazione e consultazione dei documenti. Affidarsi a chi propone soluzioni fruibili anche da parte di chi non è particolarmente esperto in materia è sicuramente la scelta migliore da fare. Il consiglio è allora quello di prenotare una consulenza con uno dei professionisti di Copygraf che saranno lieti di illustrare al cliente tutte le strade percorribili per un servizio ad hoc. A seconda delle esigenze, poi, questa ditta di Roma proporrà quella che, sulla carta, potrebbe essere la soluzione più adatta per rispondere a un certo tipo di necessità. Tra le tante soluzioni offerte da Copygraf troviamo Dokoni Find che garantisce documenti indicizzati, una gestione documentale fluida ed efficiente, un’archiviazione documenti per ritrovarli con un click e anche un elevato standard qualitativo dei documenti. Troviamo poi Komi Doc che consente di consultare documenti aziendali, presentazioni e foto anche quando si è fuori sede garantendo dunque grande flessibilità. E ancora, Ysoft Safeq che fornisce una gestione centralizzata di ruoli e utenti, facilita l’assegnazione dei costi e gli storni di addebito, include funzionalità di bilancio e di gestione delle quote e consente la creazione di report dettagliati delle stampe e dei costi. Insomma una soluzione per ogni esigenza, per garantire un servizio di grande qualità.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore