Quantcast

Motocross Malpensa, è il fine settimana del Campionato Italiano

L'impianto a pochi passi dall'aeroporto ospita sabato 5 (prove e qualifiche) e domenica 6 (gare) una tappa del Tricolore

Campionati italiani di motocross al Ciglione

Il mondo del motocross si prepara a vivere un fine settimana emozionante il 5 e 6 ottobre: la pista di Motocross Malpensa ospiterà infatti una delle tappe più attese del Campionato Italiano FMI Motocross per le categorie Pro-Prestige, Femminile 125, Ama e Over 40.

Piloti di alto livello provenienti da tutta Italia si sfideranno in una competizione che promette spettacolo, adrenalina e colpi di scena sul uno dei percorsi considerati più interessanti e affascinanti del panorama tricolore. L’evento di Malpensa va oltre la semplice gara: il format prevede che il weekend diventi una vera e propria festa per gli appassionati di motocross, con stand espositivi e la possibilità di vedere da vicino le moto scoprendo qualche segreto sulle tecniche di gara.

Il programma prevede al sabato le prove ufficiali e le qualifiche suddivise in diverse manches. Domenica il clou: cancelli aperti dalle 8 e moto in pista dalle 9,20. Le gare proseguiranno fino alle 13 quando è prevista la pausa per il pranzo; dalle 13,50 ci sarà la sessione pomeridiana mentre le premiazioni sono previste dalle 16.

Sabato l’ingresso alla pista è gratuito per l’intera giornata; domenica gli ingressi uomo-donna costano 10 euro, il ridotto per tesserata FMI 5 euro ed è gratuito per gli under 14 che però devono essere accompagnati da un adulto.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 03 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore