Sul cantiere della ferrovia Gallarate-Malpensa T2
È una fase particolarmente impattante del cantiere, che evolve rapidamente giorno dopo giorno
Avanza giorno dopo giorno la nuova ferrovia Gallarate-Malpensa, in una fase particolarmente rapida e in trasformazione quotidiana.
In queste settimane è in corso l’intervento complesso di sottopasso della superstrada 336 in territorio di Somma Lombardo, nelle vicinanze del terminal 2 dell’aeroporto: questo ha comportato la riduzione della superstrada 336 a carreggiata unica, su una corsia per senso di marcia, una limitazione importante che sta comportando disagi e che in ogni caso si concluderà – secondo i programmi – al 30 ottobre quando sarà realizzata la carreggiata provvisoria e si tornerà dunque alla doppia corsia per senso di marcia.
Nel frattempo proseguono i lavori sul grosso del tracciato (zona Casorate Sempione) dove erano già stati completati diversi tratti in galleria.
Sono stati completati i lavori sull’armamento ferroviario all’uscita della stazione del T1, intervento di FerrovieNord, propedeutico al futuro allacciamento.
La Salc, la società che sta costruendo la ferrovia, ha intanto rilasciato una serie di nuove foto sul cantiere, che trovate nella photogallery.
Questi scatti si riferiscono al varo delle travi prefabbricate del camerone di attacco alla stazione del Terminal T2 dell’aeroporto, appunto nel tratto di più complessa gestione a tra superstrada 336 e terminal.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.