Quantcast

Tanti auguri Armida! Al Camelot di Gallarate si festeggia l’ospite di 104 anni

Nata e vissuta sempre a Gallarate, operaia in un'industria tessile, ha con sé ancora la famiglia. Ed è circondata dall'affetto della struttura che la ospita

Generico 14 Oct 2024

È stata una grande festa di compleanno, con tanto di musica dal vivo: alla Rsa Camelot di Gallarate nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre 2024 si è festeggiato insieme i 104 anni la signora Armida Palazzi, residente in città e ospite della Casa di Riposo dei Ronchi dal mese di agosto 2017.

La signora Armida nasce nel lontano 1920 e ha sempre vissuto a Gallarate. Una vita dedicata al lavoro – è stata un’operaia tessile – e alla famiglia; pur non essendosi mai sposata, è sempre stata particolarmente legata alla famiglia del fratello, dalla quale andava ogni domenica e con cui trascorreva le vacanze.

Anche quando il fratello è mancato il legame con la cognata e con i nipoti è rimasto molto forte e i nipoti ancora oggi le stanno vicino, venendola spesso a trovare in struttura. Un carattere mite e riservato che la caratterizza da sempre e, anche oggi, quando le è stato detto che sarebbe stata festeggiata con tutti gli onori la sig.ra Armida ha risposto sorridente «per quest’anno passo!» , stupendosi fino all’ultimo di tutti gli auguri che continuava a ricevere…ma nonostante l’iniziale reticenza è stata felicissima e commossa nel sentire tanto affetto intorno a lei.

Oltre a tutti gli ospiti della RSA dei Ronchi per portare un augurio speciale alla sig.ra Palazzi sono intervenuti la nipote e il pronipote, l’assessora ai Servizi Sociali di Gallarate Chiara Allai, la presidente di 3SG Roberta Maurino, con i consiglieri Elisa Rubino e Carlo Bonicalzi e la direttrice Marusca Bianco.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore