Una superband al teatro delle Arti di Gallarate a sostegno delle associazioni a supporto dei diabetici
La Mamo's Band presenta il nuovo album Wapiti. Il concerto del prossimo 13 novembre a sostegno dell'associazione Adiuvare e della Fondazione Italiana Diabete
Sarà presentato dal vivo la sera di mercoledì 13 novembre, al Teatro delle Arti di Gallarate dalle ore 20.30, l’album “Wapiti”, il nuovo lavoro della Mamo’s Band, un gruppo di artisti – con anima fortemente bustocca – capitanato da Massimo Pedrani detto Mamo, bassista e autore dei testi, e da Gigi Marrese, che ne è anche il produttore.
La presentazione del terzo album di questa factory, con etichetta Abeat Records – Edizioni Musicali di Mario Caccia, sarà ancora una volta l’occasione per proporre un’iniziativa benefica, dal momento che l’intero ricavato della serata con ingresso a offerta libera sarà destinato alla lotta contro il diabete pediatrico.
Ciò avverrà sostenendo il lavoro svolto dall’Associazione Adiuvare (che da oltre dieci anni dà supporto a ragazzi con diabete di tipo 1, in collaborazione con l’ospedale Del Ponte di Varese) e dalla Fondazione Italiana Diabete (che dedica invece i propri sforzi alla ricerca).
La band svelerà al pubblico i nuovi dodici brani che compongono un melting pot di disparati ritmi, culture e generi. I musicisti, che cronologicamente coprono almeno tre generazioni, porteranno le loro disparate esperienze artistiche riunite in un’unica proposta originale.
Si tratta di Fabio Agatea (pianoforte e tastiere), Carlo Attolini (timpani, vibrafono e percussioni), Arianna Bruno (voce e cori), Angelo Corvino (batteria), Letizia Guido (viola e violino), Luca Marino (voce, cori e chitarre acustiche), Gigi Marrese (chitarre acustiche ed elettriche), Massimo “Mamo” Pedrani (voce e basso), Christian Tassi (voce, tastiere, flauto e fisarmonica). Musicisti ospiti: Davide Ambrosioni (sax tenore, contralto e clarinetto), Fabio Buonarota (flicorno e tromba), Tiziano Codoro (tromba); Rosarita Crisafi (Sax); Beatrice Guido (violino e viola), Carlo Napolitano (trombone), Luca Tosi (fagotto), Mimmo Valente (Sax, pianoforte). Special Guest alle voci e ai cori saranno Emanuela Boggio, Claudio Borroni, Marco D’Errico, Flavio Stefano e Irene Serra. Da non dimenticare gli arrangiatori Gianfranco Calvi, Carmine Iorio e Antonio Nicoletta, così come il supervisore Marco Salviati. A presentare la serata saranno Paola Magugliani e Marco Linari.
«Wapiti – spiega Massimo Pedrani – è un animale quasi leggendario, un grande cervide robusto ed estremamente determinato che vive in Nord America e possiede uno spirito di adattamento assolutamente straordinario. È la rappresentazione metaforica della salute e della paradossale presa di coscienza dei propri limiti. Wapiti è anche il titolo di un libro che ho scritto con il giornalista Marco Linari che racconta la storia della band attraverso il mio percorso di ricercatore farmaceutico, da cui ho imparato con la musica è la migliore medicina possibile. Nel nostro concerto proveremo a dimostrarlo con energia».
«L’aspetto benefico – aggiunge Paola Magugliani – rappresenta il fiore all’occhiello di una serata che sarà elegante, divertente, piena di sorprese e all’insegna del colore blu, attraverso il quale si identifica la lotta al diabete, la cui Giornata Internazionale cadrà proprio il 14 novembre, giorno successivo all’evento».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.