Quantcast

United Airlines valuta un nuovo volo San Francisco – Milano Malpensa

Per ora è un interessamento, viene esclusa l'attivazione nel 2025. La summer dell'anno prossimo comprenderà invece i voli da New York a Palermo e da Washington e Venezia

Malpensa foto Andrea Ferrando

United Airlines potenzia la sua offerta sull’Italia e valuta anche un nuovo volo da Milano Malpensa verso San Francisco. La notizia è stata pubblicata da Leonard Berberi sul Corriere della Sera, che ha intervistato il vicepresidente della compagnia Patrick Quayle.

Sarebbe decisamente un bel colpo per Malpensa, perché offrirebbe un collegamento con la West Coast, in aggiunta ai numerosi voli per New York e la East Coast, oltre al nuovo volo su Chicago avviato due anni fa proprio da United (foto di apertura dell’articolo: Andrea Ferrando).

Nell’intervista Quayle ricorda le novità già certe: il volo da New York (Newark) a Palermo e quello da Washington e Venezia, verso destinazioni turistiche molto battute dal turismo a stelle e strisce: la logica infatti è introdurre voli diretti là dove già esiste un’ampia domanda di collegamenti con scalo.

E qui si arriva al collegamento Milano-San Francisco, che manca da cinque anni come volo diretto ma che genera ampi volumi di passeggeri con scalo. E per questo viene citata come prospettiva da Quayle:

La Milano-San Francisco è una rotta che potremo avviare in futuroOvviamente stiamo guardando a questo tipo di cose. Milano è una città importante, voliamo già tra San Francisco e Roma e quindi lo vedo come un logico passo successivo

In che tempi? Non nel 2025, anticipa il numero due di United, ma «in seguito sì», il che fa parlare appunto di prospettiva 2026, dalla stagione summer.
Per il 2025 invece la novità già annunciata verso gli Usa è il volo su Boston, operato da Delta.

Pubblicato il 15 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore