Quantcast

A Gallarate tornano artigianato e sapori con “Trentino in piazza”

Dall'8 al 10 novembre la piazza centrale della città si trasforma in un villaggio alpino, con le specialità del Trentino

Il mercatino trentino di Gallarate

Con la collaborazione dell’assessorato alle attività Economiche guidato da Rocco Longobardi, da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2024 a Gallarate si terrà “Trentino in Piazza”, il delizioso mercatino con sapori e artigianato trentino, in piazza Libertà.

L’evento, che rappresenta un tradizionale appuntamento con il Trentino, è giunto alla sua ventitreesima edizione. Nelle tipiche casette di legno che sapranno ricreare un piccolo villaggio alpino, gli operatori proporranno articoli artigianali e prodotti enogastronomici della tradizione trentina.

Il Trentino, grazie alle sue diverse zone climatiche che vanno dal lago di Garda fino alle cime delle Dolomiti, è in grado di offrire numerosi prodotti enogastronomici: vini, grappe, salumi, conserve, formaggi, dolci, miele e tante altre specialità che, spesso, sono uniche proprio per la loro caratteristica produzione locale. Una casetta sarà interamente dedicata alla promozione turistica della Valsugana.

Trentino in Piazza si tiene da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2024 in piazza Libertà.
Al venerdì sarà attivo dalle 12.00 alle 19.30, gli altri giorni dalle 9.00 alle 19.30.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 04 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore