A Pombia una serata a sostegno della Palestina
Un ospite, un documentario, ma anche un momento conviviale conclusivo, per ribadire il diritto ad esistere della popolazione palestinese
Sabato 30 novembre, alle 17.30, la Sala Polivalente ospita una iniziativa per la Palestina, con la proiezione di un documentario, un ospite e anche un rinfresco finale.
L’iniziativa è promossa da associazione culturale Stella Alpina, Anpi provinciale di Novara, Casa della Resistenza, Cgil Verbano Cusio Ossola, Spi Cgil.
Ospite dell’evento Roberto Giudici, già presidente dell’associazione “Salaam ragazzi dell’olivo”. Il dibattito sarà preceduto dalla proiezione del documentario: “Jaffa: la meccanica dell’arancia” di Eyal Sivan, in cui emerge la convivenza pacifica in passato tra ebrei e palestinesi.
“Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione di riflessione e di approfondimento sulla questione palestinese, attraverso la testimonianza diretta di Roberto Giudici in un momento storico in cui la popolazione palestinese continua a subire gravi violazioni dei diritti umani, è cruciale mantenere viva l’attenzione su ciò che sta accadendo”.
“La comunità internazionale e l’opinione pubblica non possono essere indifferenti di fronte a questa immane tragedia: dal 7 ottobre 2023, secondo il Ministero della Sanità palestinese, sono oltre 43.469 i civili morti, di cui almeno 19.000 bambini; 102.469.000 le persone ferite; 1.700.000 quelle che non hanno più una casa”. I
L’ingresso è libero, alla fine c’è un rinfresco (è gradito che si comunichi la presenza al numero 340 766 5577)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.