Quantcast

Al cineforum delle Arti di Gallarate “Vittoria”, un film da vedere

Un film "film “umano e umanista”: è una storia di amore e ostinazione, interpretata dalle stesse persone che l'hanno realmente vissuta

Generico 11 Nov 2024

Giovedì 14 novembre il cineforum delle Arti propone il film di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman “Vittoria” con Marilena Amato, Rino Scarica, Vincenzo Scarica .

Sono previste due proiezioni: alle ore 15:00 con introduzione della prof.ssa Cristina Boracchi e poi la serale, con introduzione e commento del critico cinematografico Gabriele Lingiardi, alle 21:00.

Il film racconta la storia realmente accaduta di Jasmine, una donna di 40 anni che nella sua vita ha ottenuto tutto ciò che voleva: un marito con cui ha una relazione solida, tre figli maschi che adora e il suo lavoro dei sogni, ossia un salone di parrucchiere sul corso principale di Torre Annunziata. Dopo la morte del padre, Jasmine inizia a fare un sogno ricorrente nel quale vede una bimba bionda andarle incontro fino a gettarsi nelle sue braccia. L’abbraccio con la bambina le fa provare un senso di completezza.
Jasmine trascorre mesi a riflettere su quel sogno e su cosa le provoca, finendo col decide di volere una bimba, esattamente come l’ha sognata…

Vittoria è un viaggio dentro la complessità delle dinamiche familiari e dei desideri apparentemente irrazionali della psiche umana, una storia di amore e ostinazione interpretata dalle stesse persone che l’hanno realmente vissuta.

Pubblicato il 13 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore