Quantcast

Colombo e Alcibiade: “Non si può perdere una partita che avevamo in mano”

La Pro Patria si fa rimontare dall'Atalanta 2-1. In sala stampa il mister e il difensore analizzano una sconfitta maturata nel quarto d'ora finale dopo che i tigrotti non sono riusciti più volte a chiudere la partita

Pro Patria - Triestina 3 novembre 2024

COLOMBO 1 «Avevamo la partita in mano. Era stata come l’avevamo studiata e abbiamo avuto un’occasione gigante nel primo tempo, abbiamo preso anche un palo con Toci. Abbiamo fatto di tutto per non vincere la partita e questo mi manda ai pazzi. Gli errori sono stati commessi di squadra: non possiamo prendere contropiede sull’1-0 per noi dopo una partita difensiva. Avevamo impostato la gara così, sapevamo che erano bravissimi negli spazi e volevamo togliergli come fatto nel primo tempo. Non possiamo prendere un goal come il primo».

COLOMBO 2 «Questa è una delle partite che una squadra come la nostra deve vincere. Immaginavamo che potevano lasciarci questi spazi, ci hanno dato quello che ci aspettavamo. Parlare ancora di una sconfitta p veramente difficile. Faccio fatica ad accettarlo».

COLOMBO 3 «Ho detto più volte ai ragazzi di fare bene le preventive ma le abbiamo fatto male. E in questa categoria quando sbagli prendi goal. Gli avversari avranno mille difetti ma hanno anche qualità. E noi non possiamo permetterci di andare via da Caravaggio senza un punto»

Nella nebbia di Caravaggio la Pro Patria spreca e l’Atalanta ribalta la gara al 90′

ALCIBIADE 1 «Sinceramente vedo come ci alleniamo. Conosco i ragazzi, so che ce la  mettiamo tutta. Qualche episodio ci sta girando contro, però dobbiamo andare oltre. Purtroppo una partita come quella di oggi non puoi mai perderla, anche solo pareggiarla è utopia. Evidentemente manca ancora qualcosa».

ALCIBIADE 2 «Possiamo uscirne solo con il gruppo. Abbiamo sbagliato tutti, puntare contro il dito non è mai la direzione giusta. Tutti però dobbiamo farci un esame di coscienza e quello di oggi deve essere veramente grosso. Dobbiamo ripartire, alzare la testa. Contando per forza l’uno sull’altro»-

ALCIBIADE 3 «Poche spiegazioni. Avevamo la partita in mano e abbiamo la possibilità chiuderla. Onestamente c’è poco da dire. Quello che ci manca è un pizzico di cattiveria, malizia, furbizia. Siamo una squadra molto giovane e i primi mesi dell’anno i ragazzi devono ancora capire la Serie C. Va dato questo tempo. Voglio essere fiducioso. Quando crei le occasioni e le sbagli vuol dire che c’è stata una giornata storta. Adesso si stanno accumulando un po’».

Atalanta Under 23 – Pro Patria in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 09 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore