Colombo e Alcibiade: “Non si può perdere una partita che avevamo in mano”
La Pro Patria si fa rimontare dall'Atalanta 2-1. In sala stampa il mister e il difensore analizzano una sconfitta maturata nel quarto d'ora finale dopo che i tigrotti non sono riusciti più volte a chiudere la partita
COLOMBO 1 «Avevamo la partita in mano. Era stata come l’avevamo studiata e abbiamo avuto un’occasione gigante nel primo tempo, abbiamo preso anche un palo con Toci. Abbiamo fatto di tutto per non vincere la partita e questo mi manda ai pazzi. Gli errori sono stati commessi di squadra: non possiamo prendere contropiede sull’1-0 per noi dopo una partita difensiva. Avevamo impostato la gara così, sapevamo che erano bravissimi negli spazi e volevamo togliergli come fatto nel primo tempo. Non possiamo prendere un goal come il primo».
COLOMBO 2 «Questa è una delle partite che una squadra come la nostra deve vincere. Immaginavamo che potevano lasciarci questi spazi, ci hanno dato quello che ci aspettavamo. Parlare ancora di una sconfitta p veramente difficile. Faccio fatica ad accettarlo».
COLOMBO 3 «Ho detto più volte ai ragazzi di fare bene le preventive ma le abbiamo fatto male. E in questa categoria quando sbagli prendi goal. Gli avversari avranno mille difetti ma hanno anche qualità. E noi non possiamo permetterci di andare via da Caravaggio senza un punto»
Nella nebbia di Caravaggio la Pro Patria spreca e l’Atalanta ribalta la gara al 90′
ALCIBIADE 1 «Sinceramente vedo come ci alleniamo. Conosco i ragazzi, so che ce la mettiamo tutta. Qualche episodio ci sta girando contro, però dobbiamo andare oltre. Purtroppo una partita come quella di oggi non puoi mai perderla, anche solo pareggiarla è utopia. Evidentemente manca ancora qualcosa».
ALCIBIADE 2 «Possiamo uscirne solo con il gruppo. Abbiamo sbagliato tutti, puntare contro il dito non è mai la direzione giusta. Tutti però dobbiamo farci un esame di coscienza e quello di oggi deve essere veramente grosso. Dobbiamo ripartire, alzare la testa. Contando per forza l’uno sull’altro»-
ALCIBIADE 3 «Poche spiegazioni. Avevamo la partita in mano e abbiamo la possibilità chiuderla. Onestamente c’è poco da dire. Quello che ci manca è un pizzico di cattiveria, malizia, furbizia. Siamo una squadra molto giovane e i primi mesi dell’anno i ragazzi devono ancora capire la Serie C. Va dato questo tempo. Voglio essere fiducioso. Quando crei le occasioni e le sbagli vuol dire che c’è stata una giornata storta. Adesso si stanno accumulando un po’».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.