Quantcast

Gallarate, la città inattesa nelle foto di don Remo

Alla sede della Pro Loco una nuova mostra, promossa da Collana Galerate, con gli scatti del sacerdote, che cerca dettagli e sguardi inediti tra il vecchio borgo, le fabbriche e le periferie

Generico 06 Jun 2022

Dal 16 novembre al 14 dicembre 2024, l’associazione culturale Collana Galerate, con il patrocinio del Comune di Gallarate e il supporto della Pro Loco gallaratese, invita tutti a scoprire la mostra fotografica intitolata “Gallarate, bellezza in città – non ‘vedere’ ma… guardare e ammirare”.

L’esposizione, con scatti di don Remo Gerolami, si terrà nella sede della Pro Loco, in vicolo del Gambero 10 (vicino a via San Giovanni Bosco). La mostra offre un percorso visivo che celebra la bellezza urbana di Gallarate, incoraggiando i visitatori a non limitarsi a uno sguardo superficiale ma a immergersi in una vera e propria contemplazione delle particolarità e dei dettagli che rendono unica la città.

L’inaugurazione è prevista per sabato 16 novembre alle 16:00 e rappresenta l’occasione ideale per incontrare l’autore e vivere un momento di riflessione condivisa sulla storia, la cultura e l’architettura di Gallarate. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30, e il sabato dalle 9:00 alle 12:30.

Le fotografie di Don Remo Gerolami – friulano di origine, ma gallaratese dal 1940, insignito anche della benemerenza cittadina – guidano il pubblico attraverso scorci inaspettati e prospettive inedite, offrendo uno sguardo profondo sulla città e sulla sua essenza.

Pubblicato il 14 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore