Guasto ad un ascensore della stazione Fs di Busto Arsizio. La lettera di un utente e la risposta di Rfi
Da oltre un mese l'ascensore che serve i binari 4 e 5 non funziona a causa di un guasto che non si riesce a risolvere. Da Rfi: "Stiamo cercando di risolvere il problema definitivamente"
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un lettore con problemi di mobilità che in queste settimane ha riscontrato un guasto all’ascensore della stazione centrale di Busto Arsizio. Di seguito la risposta di Rete Ferroviaria Italiana
Buonasera,
mi chiamo Pietro Argentieri e sono un disabile di 49 anni. Vi scrivo per portare alla Vostra attenzione questa problematica: l’ascensore della stazione di busto arsizio centrale che porta ai binari 4 e 5 è fuori servizio da almeno 3 settimane.
Ho già inviato 4 o 5 segnalazioni a ferrovie dello stato che conoscono il problema ma non mi hanno mai risposto. Al momento non è cambiato nulla e non sanno dirmi neanche quando lo metteranno a posto.
La cosa assurda è che l’ascensore è una macchina e come tale è soggetta a guasti. È normale ciò che non è normale e inaccettabili sono le tempistiche per la riparazione e che nel momento in cui ci sia un guasto importante non ci sia un’alternativa considerando che per alcune persone e non solo i disabili è indispensabile.
Cioè non è accettabile che rotto l’ascensore l’unica alternativa dopo 3 settimane siano le scale oppure niente treno.
Cosa devo fare per prendere il treno? Buttarmi sui binari? Battute a parte non potete fare qualcosa per questa situazione?
Alla stazione di Busto Arsizio so che arrivano diversi disabili, perchè è una linea molto frequentata , immagino al momento sono tutti in difficoltà come me.
———————————
Gli ascensori di Busto Arsizio non hanno avuto problemi da maggio a settembre. Nel mese di ottobre, uno dei due ascensori è risultato non funzionante a causa di un guasto alla scheda elettronica, che nonostante gli interventi manutentivi si è protratto fino a oggi (7 novembre).
I tecnici interverranno nuovamente in questi giorni per risolvere definitivamente il problema. Nel caso di assistenze programmate per persone a ridotta mobilità, la Sala Blu di Milano richiede di volta in volta il ricevimento del treno sul primo binario per facilitare salita e discesa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.