I medici della neurologia dell’ospedale di Gallarate tra i protagonisti del congresso nazionale
Tre specialisti dell'asst Valle Olona hanno preso parte all'appuntamento scientifico più importante che si è tenuto quest’anno a Roma dal 9 al 12 novembre
I medici della Neurologia a Indirizzo Neuroimmunologico dell’Ospedale di Gallarate hanno contribuito attivamente all’ottima riuscita del 54° Congresso della Società Italiana di Neurologia, l’appuntamento scientifico più importante dell’anno per i neurologi italiani, tenutosi quest’anno a Roma dal 9 al 12 novembre.
Nelle sezioni neuroimmunologiche del congresso, il dr. Pozzato ha presentato uno studio sul rischio infettivo per i pazienti con Sclerosi Multipla in terapia con farmaci anti-CD20 (anticorpi monoclonali), mentre il dr. Bellomo ha discusso una analisi di casi di Neuromielite ottica, causa di infiammazioni del nervo ottico che può presentarsi sia mono o bilaterale, trattati con terapie innovative.
Il dr. Annovazzi, inoltre, ha approfondito la definizione di progressione di malattia in Sclerosi Multipla e presentato uno studio sul trattamento della malattia di Devic (malattia autoimmune infiammatoria demielinizzante del sistema nervoso centrale) con farmaci anti-complemento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.