Quantcast

La Procura chiede l’archiviazione delle denunce per gli abbattimenti degli alberi di via Curtatone a Gallarate

Il magistrato aveva incaricato i Carabinieri Forestali di eseguire le indagini e da quanto emerso nessun illecito sarebbe stato compiuto da chi ha operato nell'area. L'opposizione dei legali dei comitati

via curtatone

Nessun danno ambientale, la Procura chiede al Gip l’archiviazione delle denunce presentate dal comitato in difesa del bosco di via Curtatone. La decisione è stata presa dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra che aveva raccolto le denunce presentate nei confronti di Comune, Polizia Locale e ditta appaltatrice dei lavori nell’ambito dell’abbattimento delle piante presenti nell’area su cui dovrà sorgere il nuovo polo scolastico gallaratese.

Il magistrato bustese aveva incaricato i Carabinieri Forestali di eseguire le indagini e da quanto emerso nessun illecito sarebbe stato compiuto da chi ha operato nell’area. Gli abbattimenti sarebbero, dunque, legittimi e nessun albero di pregio è stato tagliato.

I legali dei comitati hanno presentato opposizione alla richiesta, chiedendo ulteriori approfondimenti. Ora dovrà essere il giudice per le indagini preliminari, sentite le parti, a decidere se accogliere la richiesta di archiviazione o rimandare il fascicolo al pm per ulteriori approfondimenti.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 11 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore