La storica Bandini Siluro vola da Milano Malpensa a Nagoya
Spedizione molto particolare, quella vista nei giorni scorsi a cura di Eurofret: un pezzo di storia dell'automobilismo italiano, dal design tipicamente anni Cinquanta, ha preso il volo per il Giappone
Le spedizioni di auto di lusso – Ferrari, Lamborghini e simili – sono relativamente frequenti a Milano Malpensa, principale scalo cargo italiano, e confermano l’importanza che ha il lusso per le esportazioni italiane.
Talvolta però sul piazzale di Malpensa compaiono anche pezzi unici o quasi, come sono le auto d’epoca: nello scorso ottobre per esempio è apparsa una rara Bandini 750 Sport Siluro, destinata ad un acquirente nella città di Nagoya, in Giappone (photo credit: Air Cargo Italy).
Prodotta dalla Bandini Automobili di Forlì, la 750 Sport Siluro, con le forme tipiche delle auto da corsa anni Cinquanta, è un pezzo di storia dell’automobilismo italiano, protagonista alla Mille Miglia, alla 24 Ore di Le Mans, ma anche nelle corse sport in Nord America.
Il Giappone è un mercato di nicchia per le auto d’epoca, come spiega ad Air Cargo Italy Sandro Valentini, della società milanese Eurofret, che si occupa di frequente di questo genere di spedizioni. Il racconto di questa spedizione così particolare, passata da Milano Malpensa, lo trovate in questo articolo di Air Cargo Italy, testata specializzata nel trasporto merci aereo.
La casa automobilistica Bandini ha interrotto la produzione nel 1992, ma il marchio è ricomparso nel 2012 con Bandini Automobili srl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.