Ogni notte a Milano Malpensa si fa manutenzione a due aerei della flotta Easyjet
Un'attività poco nota, garantita da Lufthansa Technik. L'accordo rinnovato fino al 2027, che conferma del ruolo importante dello scalo milanese per la low-cost arancione
Ogni notte, all’aeroporto di Milano Malpensa, si fa manutenzione ordinaria a due aerei della vasta flotta di Easyjet. È un aspetto poco noto dell’attività di un aeroporto, che di solito è più raccontata per l’ordinaria opertività dei voli. Ma è un aspetto che conferma la centralità di Malpensa per Easyjet, che sullo scalo milanese ha anche il suo centro di formazione del personale.
A Malpensa l’assistenza di “recurring light base maintenance” (la manutenzione ordinaria) è garantita da Lufthansa Technik, controllata del gruppo Lufthansa, con ventimila operatori in tutto il mondo e con una base storica anche sullo scalo della brughiera.
EasyJet e Lufthansa Technik Milan hanno firmato in questi giorni un’estensione di tre anni, fino al 2027, del precedente contratto per recurring light base , che specificamente riguarda la flotta di Airbus A320 della compagnia aerea low cost, nelle sue diverse articolazioni giuridiche (EasyJet Limited di diritto britannico, Easyet Switzerland e Easyjet Europe, articolazione Eu del vettore).
«Come clienti di lunga data di Lufthansa Technik Milan – ha detto Brendan McConnellogue direttore Manutenzione della compagnia low-cost – apprezziamo la loro forza lavoro altamente qualificata, la flessibilità e l’atteggiamento incentrato sul cliente e quindi guardiamo al prossimo capitolo della nostra storia di successo comune con la certezza che la nostra flotta è in mani sicure».
«Essendo Easyjet il nostro prezioso cliente sin dal primo giorno delle nostre operazioni, l’arancione è da tempo diventato uno dei nostri colori preferiti qui a Malpensa» ha aggiunto Emanuele Malnati, amministratore delegato di Lufthansa Technik Milan. «Sono molto orgoglioso che ora siamo in grado di continuare ancora una volta questa fantastica collaborazione nel futuro. Con controlli aeromobili perfettamente adattati alle esigenze del cliente, lo “spettacolo notturno” giornaliero del mio team competente garantirà a Easyjet un inizio perfetto per la mattina successiva qui a Milano».
Come detto in apertura, Malpensa è centrale per Easyjet anche perché sullo scalo milanese c’è anche il centro di addestramento dei piloti e del personale di cabina, che comprende anche i simulatori di A320, inaugurati cinque anni fa, nel 2019.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.